Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori (Angelica inseguita, I, 1-4), legge Giorgio Albertazzi
Tutta la notte per gli alloggiamenti (Cloridano e Medoro, XVIII, 164-167), legge Giorgio Albertazzi
E vide Ibernia fabulosa (Le incatenate dell’Isola del Pianto, X, 92-95), legge Alberto Lupo
Io m’offerisco (disse Bradamante) (Bradamante e Marfisa, XXXV, 59-62), legge Alberto Lupo
Poi che l’atro matin la bella Aurora (Il duello per la spada Durindana, XXIII, 52-55), legge Arnoldo Foà
Oh famelice, inique e fiere arpie (Astolfo sulla Luna, XXXIV, 1-4), legge Arnoldo Foà
Siede Parigi in una gran pianura (Rodomonte alla battaglia di Parigi, XIV, 104-107), legge Giancarlo Sbragia
L’ultimo dì, ne l’ora che ‘l solenne (Fine di Rodomonte,XLVI, 101-104), legge Giancarlo Sbragia
Orlando di Lasso (1532 - 1594), Pensier (dicea) che ‘l cor m’agghiacci et ardi (I, 41), madrigale
Philippe Verdelot (1480/85c - 1530/32c), Queste non son più lagrime che fuore (XXIII, 126), madrigale
Alessandro Striggio (1536/37 - 1592), Non furor di tamburi o suon di trombe (XXV, 68), madrigale
Cipriano de Rore (1515/16 – 1565), Come la notte ogni fiammella è viva (XLV, 37), madrigale
G.F. Händel, Verdi prati, da ‘Alcina’, Atto II (1735), interpreta Renata Tebaldi
G.F. Händel, Verdi prati, da ‘Alcina’, Atto II (1735), interpreta Teresa Berganza
G.F. Händel, Dì, cor mio, quanto t’amai, da ‘Alcina’, Atto II (1735), interpreta Joan Sutherland
A. Vivaldi, Nel profondo cieco mondo, da ‘Orlando Furioso’, Atto I (1714), interpreta Marilyn Horne